OnlyFans: che cos’è, come funziona, come abbonarsi, come si guadagna, come creare ed eliminare account

36

OnlyFans è un portale, ideato nel 2016 da Timothy Stokely, che offre un servizio di intrattenimento tramite abbonamento con sede a Londra, Regno Unito.

OnlyFans è una piattaforma web sulla quale le persone possono pagare per ottenere contenuti (foto, video e live streaming) con un abbonamento mensile. I creatori di contenuti possono guadagnare denaro dagli utenti che si iscrivono ai loro contenuti, i fan, appunto.

Come funziona OnlyFans?

L’unico limite per caricare contenuti è aver compiuto 18 anni. Sulla piattaforma OnlyFans si possono iscrive sia persone legate al mondo dello spettacolo o social, e sia persone comuni.

OnlyFans non possiede una politica sui contenuti molto restrittiva e consente agli utenti di condividere le proprie foto semi-nude o completamente nude in cambio di una quota associativa mensile.

Agli abbonati è possibile anche inviare foto o video “su richiesta”.

Come si guadagna con OnlyFans?

La società paga l’80% delle commissioni riscosse al creatore dei contenuti, mentre il restante 20% è trattenuto da OnlyFans. Dopo le commissioni commerciali e di elaborazione, la quota della società è di circa il 12%.

Come abbonarsi

L’accesso alla piattaforma è gratuita, ma se si vuol guardare contenuti, bisogna pagare. Ebbene si, se si desidera guardare i contenuti di un influencer, attrice o chiunque esso sia, bisogna versare la somma di denaro richiesta dall’utente che si intende seguire.

Gli utenti di questo social vengono classificati come “Creator o Content Creator”, i quali, per mezzo di un abbonamento e diffusione di materiale esclusivo a pagamento, sono messi in contatto diretto con i propri fan.

Anche l’iscritto alla piattaforma, può tranquillamente cariche i contenuti che più ritiene idonei per il suo profilo e iniziare a guadagnare chiedendo la sottoscrizione di abbonamenti o pagamenti di vario tipo ai tuoi futuri follower.

Come creare profilo

Creare un profilo OnlyFans è molto semplice. La prima cosa da fare è accedere al portale, tramite il sito ufficiale ed effettuare Login creando un proprio profilo.

Nel momento della registrazione si possono creare due tipi di profili:

    1. utente semplice, che vuole solo intrattenersi e visualizzare ciò che viene prodotto e condiviso dagli altri utenti
    2. creatore di contenuti, che invece si iscrive alla piattaforma per poter comunicare con i propri fan, monetizzare e catturare l’attenzione di un numero maggiore di sostenitori.

Come eliminare account

Vi siete resi conto che questa piattaforma non fa per voi e per tale volete eliminare l’account? Ecco come fare:

  1. Accedi al tuo account Onlyfans andando al sito ufficiale Onlyfans.com
  2. Fai clic sull’icona del tuo account in alto a destra sul tuo PC o in basso a destra sull’applicazione mobile. E nella scheda apparentemente a destra, seleziona “Impostazioni”.
  3. Selezionare il menu “Account”.
  4. Vai in fondo e premi “Elimina un account”.
  5. Inserisci il codice di verifica richiesto.
  6. Fai nuovamente clic su “Elimina un account” e il tuo account Onlyfans verrà eliminato definitivamente.
  7. Conferma “Sì, elimina”.
Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.