Maurizio Mattioli attore, doppiatore e comico italiano, è nato a Gorga il 3 giugno 1950 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto un metro e ottantadue centimetri, peso non disponibile e d ha occhi e capelli castani.
Sin da giovane si avvicina al mondo dello spettacolo, interpretando spesso la figura del romano di periferia, rozzo e cialtrone. Innumerevoli le pellicole alla quale ha preso parte, come: I Cesaroni, Domani è un’altra truffa, Di che peccato sei?, Piper, Il sangue e la rosa, VIP, Piper, Un coccodrillo per amico, Lo scandalo della Banca Romana, Terra ribelle, Come un delfino, Caruso, la voce dell’amore, Una notte da paura, Natale a 4 zampe, Un angelo all’inferno, Immaturi – La serie, Din Don – Una parrocchia in due, e tante altre.
Nel 1995 venne arrestato per spaccio di cocaina; rimase un mese detenuto nel carcere di Poggioreale a Napoli, ma in seguito fu assolto.
Nella vita privata nel 1977 sposa Barbara DiVita, ma resta vedovo il 16 ottobre 2014. Potete seguire Maurizio sul suo profilo Instagram @mauriziomattioli.