Maria De Filippi conduttrice televisiva impegnata, da anni, in varie trasmissioni in onda sulla rete televisiva Canale 5, si è raccontata in una lunga intervista rilasciata all’interno della trasmissione televisiva Che tempo che Fa condotta da Fabio Fazio.
Maria De Filippi, impegnata nel pomeridiano di Canale 5 con la trasmissione Uomini e Donne mentre il sabato è impegnata nella fascia serale con il talent Amici, ha lasciato per qualche ora la Mediaset per trasferirsi in casa Rai e aprire le porte della sua vita raccontandosi ed ovviamente non poteva mancare una parentesi sul marito Maurizio Costanzo.
“Cos’è che mi fa più arrabbiare di lui? È bugiardo. Adesso è entrata nella nostra vita una nutrizionista che gli dice cosa mangiare a pranzo e cena. Lui riesce a barattare con questa signora una serie di cose e alla fine lei ha ceduto: può mangiare, soltanto a cena, del gelato al cioccolato senza latte. Ma ho scoperto che in ufficio tiene lo stesso gelato, quindi si fa pranzo e cena!”
confida Maria De Filippi.
Nel racconto di Maria, ovviamente non poteva mancare l’attentato subito a lei e il marito venticinque anni fa a via Fauro dove un’autobomba scoppiò proprio vicino alla loro auto senza provocare feriti o morti ordinato da Cosa Nostra:
“Ho avuto paura per almeno due anni. Non si è fatto male nessuno per fortuna. Quando è scoppiata la bomba, non ho capito subito cosa è successo. Eravamo in auto io, Maurizio e il mio cane, che ho subito liberato. Per tornare a casa abbiamo fatto l’autostop. Pensavo fosse lo scoppio di una caldaia e ho chiamato i miei per rassicurarli. Quando ho capito cosa era successo, per anni mi sono convinta di aver visto la persona che ha azionato il timer, un ragazzo con cui c’era stato uno scambio di sguardi. Non riuscivo più a dormire, mi sono sottoposta a ipnosi. Ho chiesto a Maurizio di non occuparmi di mafia, ho promesso a mio padre che non sarei mai più salita in macchina con lui e non l’ho mai più fatto. Tuttora non viaggio mai con lui, è una promessa. Maurizio è tornato a parlarne, io al suo posto forse avrei smesso per sempre”
chiosa la conduttrice.