Maria De Filippi, conduttrice televisiva di punta della rete Mediaset, dove le sue trasmissioni riescono a fare sempre ascolti record, nella sua vita privata oltre ad essere sposata con il conduttore Maurizio Costanzo è mamma di Gabriele.
La conduttrice nata a Milano il 5 Dicembre 1961, ha iniziato la carriera televisiva il 26 Settembre 1992 dopo aver conosciuto il conduttore Maurizio Costanzo, divenuto poi suo marito cinque anni dopo, ovvero nel 1995. Maria risulta essere la quarta moglie di Maurizio: il 1963 il conduttore è convolato a nozze con Lori Sammartino, poi dal 1973 al 1984 è stato coniugato con la giornalista Flaminia Morandi dalla quale ha avuto due figli Camilla, nata nel 1973 e Saverio nato nel 1975. Dal 1983 al 1986 ha convissuto con l’attrice Simona Izzo senza sposarla. Il 7 giugno 1989 si è sposato con la conduttrice televisiva Marta Flavi, dalla quale ha divorziato nel 1994.
Maria e Maurizio sono genitori di Gabriele, adottato nel 2004 e il ragazzo all’epoca aveva tredici anni
Gabriele Costanzo è un giovanissimo ragazzo, molto legato alla sua famiglia e di lui si sa ben poco in quanto non è mai finito sotto i riflettori del gossip e mamma Maria ha rilasciato pochissime interviste sul figlio.
“Mi piacerebbe diventare nonna. Mio figlio è la cosa più bella che ho. Le due storie importanti che ha avuto finora sono state con ragazze che ho conosciuto e che mi piacevano anche molto. Non c’è nessuna fidanzata straniera”
Mamma Maria non ha mai smentito di essere una madre molto morbosa ed invadente, tra lei e il figlio Gabriele non vi sono segreti:
“Sono stata una mamma invadente. Poi è arrivato un momento in cui lui mi ha dato uno stop e ho fatto tre passi indietro”
Gabriele lavora alla Fascino, la casa di produzione creata dalla madre e dal padre, ed è stato assunto nella redazione della trasmissione Uomini e Donne.