Iva Zanicchi cantante e giudice della trasmissione televisiva Tu si que Vales condotta da Belen Rodriguez, in un’intervista rilasciata a “Un Giorno da Pecora” condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, ha espresso la sua personale opinione su Matteo Salvini.
Iva Zanicchi, con alle spalle un passato da europarlamentare nella stessa coalizione di Matteo Salvini nel periodo dal 2009 al 2014 con il Popolo della Libertà, ha fatto sapere di ammirarlo.
“Salvini? Quando eravamo all’Europarlamento non ho mai visto una persona più attiva di lui, ha capacità straordinarie. Il suo successo non mi stupisce affatto, aveva una marcia in più, lo si capiva già allora. Ho un’ammirazione per quest’uomo”
fa sapere la cantante. Iva tende anche a precisare che con Matteo non ha mai avuto grandi rapporti:
“Non avevamo grandi rapporti, lo incontravo a mensa spesso, lui si sedeva con Marine Le Pen. Lui cerca di fare quello che ha promesso in campagna elettorale, non ci può meravigliare. Io non ho votato Lega ma non ci si può scandalizzare. In Italia una cantante non può fare politica, mi hanno ucciso, mi hanno ammazzato. Non avete idea della fatica che ho fatto per reinserirmi nel mondo dello spettacolo”
chiosa la cantante.