Sabato 18 Gennaio 2020 nella prima serata della rete televisiva Canale 5 è andata in onda la seconda puntata del programma televisivo C’è posta per Te, condotto da Maria De Filippi.
La prima storia si apre con l’ingresso di Can Yaman, attore turco che ha interpretato il ruolo di Ferit all’interno della telenovela turca Bitter Sweet.
Ilaria 25 anni scrive alla trasmissione televisiva C’è posta per te per sua madre e sua sorella: le due donne hanno una vita difficile, in quanto si devono occupare di lei. Ilaria scrive alla trasmissione per chiedere scusa. All’età di dieci anni i genitori di Ilaria si separano. Ilaria all’età di 19 anni si innamora di un’uomo sbagliato: lui aveva una compagna e una figlia. La storia continua per tre anni, lei resta incinta ma al momento in cui lo comunica all’uomo lui la costringe all’aborto, ma lei lascia l’uomo e porta avanti la gravidanza.
Mattia viene al mondo, e ad occuparsi del piccolo oltre a Ilaria, vi sono sempre la mamma Rita e la sorella Veronica. Mamma e sorella oltre a lavorare al forno, per portar avanti la famiglia, lavora come lavapiatti.
Ilaria scopre poi di avere un tumore al seno: si trova costretta a lasciare il lavoro, ma al suo fianco vi sono sempre la mamma e la sorella. Ilaria supera l’operazione, si rimette in sesto ma la malattia ritorna nuovamente. Ilaria e suo figlio vivono insieme alla mamma e alla sorella, le spese vanno e vengono, ad oggi è solo la sorella a portare a casa uno stipendio.
A causa delle tante difficoltà, Ilaria si sente un peso per sua mamma e sua sorella. Ilaria quindi decide di chiedere perdono e regalare a sua madre e sua sorella una sorpresa in quanto, almeno questo, non ha un costo.
Veronica e la signora Rita, dopo aver ricevuto la posta, accettano l’invito.
“Se oggi sono qui lo devo a voi che mi avete sostenuto per tutti questi anni, che mi date la forza di andare avanti anche quando il mondo mi è crollato addosso”,
afferma Ilaria rivolgendosi alla mamma e sua sorella.
Ilaria chiede perdono per essere stata
“una figlia sgangherata, che ha causato tanti problemi”
e ricorda la lacrima che la madre ha nascosto quando è arrivata la diagnosi del tumore. Poi promette:
“Troverò un lavoro e farò in modo che possiate tirare un sospiro di sollievo, lo prometto”.
In studio, come sorpresa, giunge Can Yaman: mamma Rita e Veronica sorridono nel vederlo. Can ha per loro dei doni: tre borsette che l’attore ha consegnato nelle mani delle tre donne.
“Questo è un regalo per alleggerire la vostra sofferenza”
afferma Can. Le tre donne aprono e Can fa il gesto del silenzio: sul volto delle tre donne, solo lacrime. Poi Can fa entrare in studio un carrello pieno di abiti e giochi per Mattia.