Herbert Ballerina, pseudonimo di Luigi Luciano, è un attore, comico, conduttore radiofonico e produttore cinematografico italiano, nato a Campobasso il 7 marzo 1980 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto un metro e settantatré centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Dopo essersi laureato al DAMS di Bologna, si trasferisce a Milano entrando a far parte della Shortcut Productions di Marcello Macchia ed Enrico Venti, inizialmente come assistente e poi come attore e autore.
Diverse sono le pellicole alla quale ha preso parte come attore, come: Che bella giornata, Italiano medio, On Air – Storia di un successo, Quel bravo ragazzo, Omicidio all’italiana, L’agenzia dei bugiardi, Appena un minuto, In vacanza su Marte.
Diverse sono anche le trasmissioni alla quale ha preso parte, come: Mai dire…,All Music Show, Tatami, Ma anche no, Lo Zoo di 105, Stop & gol, Le Iene, PrimaFestival (inviato), Colorado, Quelli che il calcio, Enjoy – Ridere fa bene.
Della vita privata di Luigi al momento non sono disponibili informazioni e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram @herbert_ballerina.