Franco Castellano biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

3706

Franco Castellano attore italiano, è nato a San Vito al Tagliamento l’11 gennaio 1957 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto un metro e ottanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli grigi.

Ha frequentato l’Accademia nazionale di Arte drammatica Silvio D’Amico a Roma dove si è diplomato nel 1982, partecipando poi al Festival di Edimburgo e lavorando con Irene Worth, e frequentando poi stage di Berlino, Londra e New York.

A partire dagli anni novanta, intraprende la carriera d’attore, prendendo parte a diverse pellicole cinematografiche e televisive, come: La piovra 9 – Il patto, Commesse, Ama il tuo nemico, Sospetti, Sarò il tuo giudice, Perlasca – Un eroe italiano, La cittadella, Orgoglio, Cime tempestose, Gino Bartali – L’intramontabile, Mafalda di Savoia, L’ultimo dei Corleonesi, Caccia segreta, Il segreto di Arianna, La stagione dei delitti, Anna e i cinque, Il sangue e la rosa, Amiche mie, e diverse altre.

Franco è anche un’attore teatrale ed ha preso parte a diverse opere.  Nella vita privata è sentimentalmente impegnato ed è padre di due figli.

 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.