Francesco Da Vinci cantante e attore italiano, noto per essere il figlio del cantante Sal Da Vinci e sopratutto per il ruolo di “Mma della banda dei Talebani” interpretato all’interno della serie televisiva Gomorra, è nato a Napoli nel 1993, è alto un metro e settantadue centimetri, pesa circa sessantacinque chili ed ha occhi castani e capelli neri.
Francesco figlio d’arte, si diploma in tecnico commerciale con ottimi voti e dopo aver militato per alcuni anni nel mondo del calcio, all’età di vent’anni decide di cambiare radicalmente strada, partecipando ai provini per il musical Stelle a metà senza dire niente a nessuno, di lì ha inizio la sua carriera di cantante.
Nel 2015 partecipa come ospite nello spettacolo teatrale “Se Amore È Revolution”, dove duetta con il papà e presenta il suo primo singolo “Amo l’amore“.
A partire dal 29 Marzo 2019 prende parte alla serie televisiva Gomorra, giunta alla quarta stagione televisiva:
“Il mio personaggio, in Gomorra, guida una banda criminale del centro storico di Napoli, quindi gli sviluppi di una camorra giovane ma spietata. Posso dire che è stata un’esperienza magnifica, far parte di una serie televisiva famosa nel mondo è un’emozione irripetibile”
fa sapere il giovane. Nella vita privata Francesco è impegnato ed è papà Potete seguire Francesco sul suo profilo Instagram @francescodavincioffcial.