Eugenio Franceschini attore italiano, è nato a Verona il 19 settembre 1991 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto un metro e ottantun centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Grazie al padre, Gianni Franceschini attore di teatro, sin da piccolo Eugenio ha coltivato la sua passione per la recitazione, entrando a far parte da piccolo nella compagnia teatrale dei genitori, Viva Opera Circus.
All’età di diciotto anni lascia la sua terra d’origine per trasferirsi a Roma, dove intraprende la carriera di attore cinematografico alla Scuola nazionale di cinema. Nel 2012 fa il suo debutto come attore, prendendo parte a diverse pellicole cinematografiche e televisive, come: Bianca come il latte rossa come il sangue, Una famiglia perfetta, Maldamore, Sapore di te, La luna su Torino, Fango e gloria – La Grande Guerra, Io che amo solo te, Un bacio, La cena di Natale, Sconnessi, Una vita spericolata, La strada di casa, Grand Hotel, I medici e tante altre.
Della vita privata dell’attore attualmente non si conosce nulla in quanto tiene molto alla sua privacy. Potete seguire Eugenio sul suo profilo Instagram @franceschinieugenio.