Elena Bonelli attrice e cantante italiana, è nata a Roma il 16 marzo 1958 sotto il segno zodiacale dei Pesci, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Laureata in Lingue e culture straniere con indirizzo teatrale all’Università La Sapienza di Roma, ha seguito il laboratorio teatrale diretto da Gigi Proietti e frequentato l’Accademia Sharoff, nonché i corsi dell’Actor’s Studio a New York.
Nel 1982 avviene il suo esordio in televisione, dove nel corso della sua carriera ha preso parte a diverse pellicole e soap, come: Orgoglio, Vivere, L’amore oltre la vita, Lui e lei, Giochi in telecamera, Se un giorno busserai alla mia porta, La piovra 6 – L’ultimo segreto, Crème Caramel, Saluti e baci, Due di tutto, Attore amore mio, Come Alice, e diverse altre.
Inoltre Elena ha preso parte anche a diverse pellicole cinematografiche, come: “FF.SS.” – Cioè: “…che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?”,
Ordinaria sopravvivenza, Touch and Die, Biuti Quin Olivia, A sud di New York, Napoli. Na!.
Nel 2000 ha ideato, progettato e proposto il progetto di rilancio dell’Inno Nazionale al Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, che ha accolto la sua proposta conferendole un riconoscimento in diretta televisiva e l’alto patronato della Presidenza della Repubblica.
La sua discografia è composta da:
- La Douce France di Juliette Gréco (1999)
- Inno di Mameli (2002)
- Napoli Nà (2003)
- Tanto pe’ cantà. Canzoni romane (2006)
- Juliette Gréco (2010)
- A sud di New York (2010)
Elena Bonelli ha cantato nei teatri di guerra a favore della pace in Kosovo, in Pakistan e a Kabul per il concerto di Natale 2002. Inoltre Elena ha preso parte ad innumerevoli opere teatrali.
Nel 2019 è autrice del libro “Dallo stornello al rap“. Della vita privata di Elena, al momento non è disponibile nessuna info. Potete seguire Elena sul suo profilo Instagram @elenabonelliofficial e sul suo portale elenabonelli.net.