Branko Vatovec astrologo, è nato a Capodistria il 23 ottobre 1934 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto un metro e settantacinque centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi azzurri e capelli bianchi.
La sua era una famiglia di modesti lavoratori: la madre difatti faceva la lavandaia.
Branko diplomatosi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, nel 1968 recita nella Compagnia di Lilla Brignone. L’uomo si lascia conoscere per la sua astrologia, prendendo parte a diverse trasmissioni televisive come “La prova del cuoco“, dove cura una rubrica settimanale dal titolo “La cucina delle stelle”.
Ogni anno pubblica per Mondadori il libro “Calendario Astrologico” con le sue previsioni astrologiche per tutto l’anno, segno per segno.
I suoi oroscopi sono pubblicati tra l’altro su Il Messaggero, sul settimanale Chi e sono trasmessi su RDS. Nella vita privata Branko non è sposato: una delusione d’amore in età giovane, ha portato l’astrologo a non investire più in relazioni sentimentali, per questo ad oggi vive a Roma con i suoi due cani, due setter inglesi.