María Belén Rueda García-Porrero è un’attrice e conduttrice televisiva spagnola, nata il 16 marzo 1965 a Madrid, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
La sorella minore soffriva di problemi respiratori e, da bambina, fu costretta a trasferirsi con la famiglia ad Alicante. All’età di diciotto anni si trasferisce nuovamente a Madrid per proseguire gli studi di architettura, che purtroppo non porterà al termine.
Proprio a Madrid da il via alla sua carriera d’attrice e dall’inizio di essa diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: Periodistas, Los Serrano,La princesa de ‘Eboli, El barco, Luna el misterio de Calenda, B&b – de boca en boca, L’ambasciata (La embajada), Madres. Amor y vida, El grito de las mariposas, ecc.
Nella vita privata è stata sposata dal 1985 al 1987 con Massimo Cecchini.
Dal 2003 al 2006, dopo quindici anni di convivenza, è stata sposata con il produttore Daniel Écija, da cui ha avuto tre figlie, Belén (1994), Maria (1996) e Lucia (1998); la loro seconda figlia morì di una malattia di cuore.
Dal 2009 al 2014 è stata legata sentimentalmente all’impresario francese Roger Vincent.
Potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram.