Alex de Minaur chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

5

Alex de Minaur è un tennista professionista australiano, nato il 17 febbraio 1999 a Sydney, è alto 1.83 cm, peso non disponibile.

Figlio di madre spagnola e padre uruguaiano, ha una doppia cittadinanza, australiana e spagnola, e si allena spesso in Spagna. Conosciuto per la sua rapidità e resistenza sul campo, è soprannominato “Demon” per la sua tenacia e il suo stile di gioco aggressivo.

De Minaur ha raggiunto la ribalta nel tennis professionistico con la sua prima finale ATP nel 2018, ed è diventato uno dei più promettenti giovani talenti nel circuito. Il suo gioco è caratterizzato da una grande capacità difensiva, velocità di movimento e intelligenza tattica. Nonostante la sua corporatura relativamente leggera rispetto ad altri tennisti di alto livello, compensa con un’incredibile agilità e dedizione in ogni punto.

Nel corso della sua carriera, Alex ha ottenuto numerosi successi sia in singolare che in doppio, vincendo titoli ATP e rappresentando l’Australia in Coppa Davis.

Specialista delle superfici veloci, in singolare ha vinto 9 titoli del circuito maggiore tra i quali l’ATP 500 di Acapulco nelle edizioni 2023 e 2024.

È noto per il suo atteggiamento umile e per la dedizione alla sua crescita professionale.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.