Alessandro Nivola chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

2

Alessandro Antine Nivola è nato a Boston, Massachusetts, il 28 giugno 1972, altezza e peso non disponibile, figlio di Pietro Salvatore Nivola, docente di scienze politiche, e di Virginia Davis, un’artista discendente del politico Jefferson Davis.

Ha studiato presso la “Phillips Exeter Academy High School” e successivamente all’Università Yale, laureandosi in lingua e letteratura inglese nel 1994. Ha poi intrapreso studi di recitazione presso la “Eugene O’Neill Theatre” nel Connecticut e ha debuttato a Broadway nel 1995 con “Un mese in campagna” di Ivan Turgenev.

Nivola ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 1997 con il film “Innocenza infranta” e ha ottenuto ruoli di rilievo in produzioni come “Face/Off – Due facce di un assassino”, “Mansfield Park” e “Jurassic Park III”. Ha continuato a recitare in una varietà di film, tra cui “In ostaggio”, “Goal!” e “The Wizard of Lies”.

Vita Privata

Nel gennaio 2003, Nivola ha sposato l’attrice Emily Mortimer, conosciuta sul set di “Pene d’amor perdute”. La coppia ha due figli, Samuel John Nivola e May Rose, e attualmente risiede a Brooklyn, New York, dopo aver trascorso alcuni anni a Londra.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.