Alena Seredova showgirl, attrice, dirigente sportiva e modella ceca naturalizzata italiana, è nata a Praga il 21 Marzo 1978 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta un metro e ottanta centimetri, pesa circa sessantacinque chili, le sue misure sono 94-61-92 ed ha occhi e capelli castani.
Alena nasce e cresce nel quartiere praghese di Vinohrady con il padre, la madre Jitka e la sorella minore Eliška. Sin da giovane si appassiona al mondo della moda e all’età di quindici anni ha posato per il decano dei fotografi cechi di moda, per poi passare su diversi passerelle.
Il successo in Italia lo raggiunge grazie al conduttore Giorgio Panariello, che la vuole con se all’interno della trasmissione Torno Sabato. Nel 2005 realizza un calendario senza veli per Max. Nel 2003 ha lavorato come attrice nel film di Vincenzo Salemme Ho visto le stelle!.
Diverse le pellicole che l’hanno vista recitare, come: Christmas in Love,
Un’estate al mare, Un’estate ai Caraibi, La valigia sul letto e Una donna per la vita. Alena è nota anche per essere stata la moglie del portiere della Nazionale e della Juventus, Gigi Buffon. Alena e Gigi convolano a nozze il 16 giugno 2011 dopo sette anni di fidanzamento. Dal loro matrimonio nascono due figli, ma la coppia si è poi separata nel 2014. Potete seguire Alena sul suo profilo Instagram @alenaseredova.