Ylenia Francini biografia: chi è, età, altezza, peso, fidanzato, carriera, libro, Instagram e vita privata

72

Ylenia Francini Fashion Digital Expert, è nata a La Spezia il 26 Marzo 1984 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta un metro e sessantacinque centimetri, pesa circa cinquanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Studi

  • Laurea in Lingue e Letterature Straniere
  • Corsi professionali in Digital Marketing
  • Social Media Marketing
  • Storytelling
  • Fashion Marketing
  • Public Speaking

Nel 2016 Ylenia ha iniziato a lavorare online come Fashion Creator e a Spettegolando.it fa sapere:

“C’è da dire che ho sempre avuto la passione per la moda, infatti in passato ho partecipato a moltissimi concorsi di bellezza, ho posato per molti fotografi professionisti, ho sfilato in alcuni eventi locali e ho sempre lavorato con agenzie di moda. Poi ho deciso di portare online tutto quello che di fatto ho sempre svolto offline tra un lavoro e l’altro. E così dal 2016 mostro la mia vita a 360 gradi proponendo outfit, trend del momento, tutto rigorosamente low cost perché secondo me per vestirsi bene non è necessario indossare grandi firme, ma avere occhio critico e buon gusto. Le mie pagine social hanno lo scopo di ispirare e dare suggerimenti utili”.

Ylenia ci racconti una tua giornata tipo? Come si svolge?

“La mia giornata inizia presto come un qualsiasi altro lavoratore. Dopo la colazione, alle ore 8.00 mi metto davanti a pc, controllo le email delle aziende, rispondo ai DM su Instagram, subito dopo preparo i contenuti per i vari canali (il mio Blog, Instagram, Facebook, YouTube), li edito e li programmo per la pubblicazione.

Quindi c’è un lavoro continuo di studio e monitoraggio dei risultati per capire cosa il mio pubblico vuole vedere e quello di cui ha bisogno. Un giorno a settimana (a volte anche due) realizzo gli shooting fotografici per i vari brand, che vengono studiati con attenzione prima di raggiungere la location.

Alle 18.00 solitamente stacco (anche perché sono capo di me stessa) e mi prendo un po’ di tempo per me, quindi leggo un libro o faccio un po’ di allenamento per mantenermi in forma e scaricare lo stress accumulato. Alla fine la mia vita è realistica e concreta, niente jet privati, Dubai, hotel di lusso”,

racconta la giovane Fashion Digital Expert.

Che rapporto hai con i social e soprattutto come hai pensato di sfruttarli al meglio, dagli inizi della tua carriera?

“Ho capito da subito l’importanza e la potenza dei social media. Quando ho deciso di posizionarmi online avevo già le idee molto chiare sulle opportunità che i social avrebbero potuto offrire. Naturalmente ho compreso anche che sarebbe stato un percorso lungo, con tanti ostacoli e che la formazione continua sarebbe stato il presupposto principale per poter crescere professionalmente. Da diversi anni aiuto professionisti e creator, con un percorso formativo specifico, a crearsi il proprio posizionamento online, trasformando la loro passione in un Business Digitale”

confida Ylenia a Spettegolando.it.

Non solo digitale nella vita di Ylenia ma anche cartaceo. Ebbene si, Ylenia Francini è autrice di un libro dal titolo “L’amore è altro”.

“Nel 2021 ho pubblicato il mio primo libro “L’amore è altro”, un libro scritto interamente da me e pubblicato. Non sono una scrittrice e nemmeno mi ritengo di esserla. Il mio lavoro è un altro, tuttavia la scrittura riveste un ruolo importante in quello che faccio così come la comunicazione.

Un testo che è stato selezionato e desiderato da parecchi Editori. Tra l’altro un libro che sta piacendo, emozionando e coinvolgendo tante persone. Forse anche per il tema trattato.

Ho deciso di scrivere un testo che potesse far capire alle persone che mi seguono chi era Ylenia ieri e che grazie a quel passato oggi sono la persona forte e ambiziosa che tutti vedono sui social.

Ma anch’io sono caduta (e chissà quante altre volte capiterà) e con molta fatica mi sono rialzata. E’ stato un passaggio necessario per poter ripartire con occhi nuovi”,

racconta Ylenia.

Ylenia inoltre si è lasciata conoscere anche attraverso la televisione, prendendo parte a diversi programmi come, per citarne alcuni: Detto Fatto, Undressed, Guess my Age e di recente alla trasmissione “Il Contadino cerca Moglie“.

Nella vita privata non è impegnata e potete seguirla su i suoi canali social:

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.