Xavier Jacobelli è un giornalista italiano, nato a Bergamo il 29 Agosto 1959 sotto il segno zodiacale della Vergine, altezza e peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli grigi.
Praticante a vent’anni e giornalista professionista a ventidue, la carriera di Xavier Jacobelli è iniziata nel 1978 a Videobergamo, per poi passare ad altre testate come, per citarne alcune: La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport-Stadio, Il Giornale.
Il 1º febbraio 1997 passa a Tuttosport, prima come caporedattore centrale e quindi come vicedirettore, ma l’anno seguente, viene nominato direttore. Xavier mantiene tale incarico sino al 2002.
Nel corso della sua carriera ad oggi, il giornalista Xavier ha diretto diverse testate come: Corriere dello Sport-Stadio, Il Giorno, e diverse altre.
Collabora alle seguenti trasmissioni: Super8, Zona11pm, Pomeriggio da Campioni, Pomeriggio Mondiale, Mattina Mondiale, Notti Mondiali (Rai Uno), Sabato Sprint (Rai Due).
Da fine gennaio 2018 è opinionista della neonata emittente radiofonica RMC Sport Network. Il 22 aprile dello stesso anno assume la direzione di Tuttosport e tuttosport.com.
Nella vita privata è padre di Maria Luisa Jacobelli. Potete seguire Xavier sul suo profilo oficial Instagram @xjacobelli.