Wurstel e patate in camicia

2394

Un paio di giorni fà vi ho proposto la ricetta del wurstel in camicia,dove ha riscosso successo 🙂
Quest’oggi vi ripropongo la ricetta ma con una variante: le patatine fritte.
Ultimamente sto preparando molti rustici e sto utilizzando la pasta per il pane per le mie innumerevoli cene veloci.
Il wurstel e patatine in camicia è un goloso stuzzichino e un’alternativa al classico hotdog, un sandwich davvero veloce da preparare, che piacerà molto a grandi e piccini.
La preparazione del wurstel e patatine in camicia è molto semplice e sopratutto servono pochi ingredienti .
Vi auguro una buona giornata 🙂

Ingredienti:
°wurstel x hot dog q.b.
°300 gr. patate fritte
°200 gr. pasta di pane
°olio e sale q.b.

PREPARAZIONE
Per preparare i wurstel e patate in camicia iniziate friggendo in abbondante olio le patate(io ho usato quelle surgelate).
Dividete la pasta lievitata in 4 parti uguali (50 gr per ogni pezzo), stendetela quindi con un matterello su di un piano infarinato fino a formare un rettangolo che possa avvolgere completamente il wurstel, che meglio sagomerete con un coltellino.Ponete il wurstel al centro del rettangolo di pasta,aggiungete una mangiata di patatine fritte e avvolgete completamente a il tutto a mo’ di caramella.Togliete l’esubero di pasta dai lati e con un coltellino dalla lama affilata, formate dei tagli trasversali sulla superficie della pasta. Procedete in questo modo per tutti i wurstel e patatine.Disponete i wurstel e patatine in camicia su una teglia foderata con carta da forno. Cuocete in forno a 200° per circa 10 minuti,finché la pasta di pane che avvolge i wurstel non risulterà dorata. Servite i wurstel e patatine in camicia ancora ben caldi.
Buon appetito 🙂

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.