Winona Ryder pseudonimo di Winona Laura Horowitz, è un’attrice statunitense nata nel Minnesota il 29 ottobre 1971 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alta un metro e sessantuno centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Vive un’adolescenza tormentata, soprattutto a causa del suo aspetto androgino e della sua abitudine di vestire abiti da ragazzo che la rende mira di angherie da parte dei coetanei.
Dall’inizio della sua carriera d’attrice ad oggi, Winona ha preso parte a diverse pellicole e serie tv come, per citarne alcune: A Scanner Darkly – Un oscuro scrutare (A Scanner Darkly), The Ten, Tutti i numeri del sesso (Sex and Death 101), The Last Word, The Informers – Vite oltre il limite (The Informers), La vita segreta della signora Lee (The Private Lives of Pippa Lee), Star Trek, Stay Cool, Il cigno nero (Black Swan), Il dilemma (The Dilemma), The Iceman, The Letter, Homefront, Experimenter, Destinazione matrimonio (Destination Wedding), Friends, Stranger Things Il complotto contro l’America (The Plot Against America) e tante altre.
Nella vita privata ha avuto diverse relazioni, ma non risulta sposata e non ha figli. Al momento non è reperibile un account Instagram Official.