Vittoria Belvedere attrice e modella italiana, è nata a Vibo Valentia il 17 gennaio 1972 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alta un metro e settantacinque centimetri, pesa circa sessantadue chili, ed ha occhi verdi e capelli biondi.
Vittoria alla sola età di tredici anni inizia la carriera di modella, ma dopo aver incontrato l’agente Paola Petri, indirizza la sua carriera verso il cinema e televisione. Vittoria fa il suo debutto televisivo nel 1992, prendendo parte alla miniserie Piazza di Spagna.
Tantissime sono le serie e pellicole che hanno visto Vittoria recitare, come: Senso di colpa, Le ragazze di piazza di Spagna 3, L’uomo che piaceva alle donne – Bel Ami, Un coeur oublié, San Giovanni – L’apocalisse, Ics – L’amore ti dà un nome, Augusto, Nessuno al posto suo, Part Time, Rita da Cascia, Padri e figli, Il bambino sull’acqua, Il mio amico Babbo Natale, Giovanni Paolo II, Nati ieri, Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro, Crimini 2: Cane nero, A un pelo dalla Victoria, Angeli e diamanti, Un caso di coscienza, e tanti altri ancora.
Nel 2002 insieme all’attrice Manuela Arcuri affianca Pippo Baudo nella presentazione del Festival di Sanremo. Nel 2003 debutta anche nelle vesti di cantante nella canzone Mi manchi già in duetto con Gaetano Curreri, leader degli Stadio. Nel 2011 si rimette in gioco partecipando alla settima edizione di Ballando con le stelle, condotto su Rai 1 da Milly Carlucci classificandosi al terzo posto.
Nella vita privata convola a nozze il 12 giugno 1999 con Vasco Valerio, e la coppia è genitore di tre figli: Lorenzo, Niccolò e Emma. Potete seguire Vittoria sul suo profilo Instagram @vittoriabelvedere.