Vin Diesel pseudonimo di Mark Vincent Sinclair III attore, produttore cinematografico, regista e sceneggiatore statunitense, è nato a Alameda il 18 Luglio 1967 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto un metro e ottantadue centimetri, pesa circa ottanta chili ed ha occhi e capelli castani.
Vin Diesel è figlio di mamma psichiatra e astrologa mentre il padre è attore e insegnante teatrale di origini italoamericane, ma l’uomo non è il padre naturale dell’attore e infatti Vin ha fatto sapere di non aver mai conosciuto il padre biologico. Vin non è figlio unico: ha un fratello gemello di nome Paul, un fratello più giovane di nome Tim e una sorella di nome Samantha.
Inoltre l’attore tiene molto alla sua forma fisica: il suo fisico, molto invidiato da tantissime persone, è frutto di tante ore di allenamento e un’alimentazione corretta.
Vin Diesel si avvicina pian piano al mondo del cinema e tantissime sono le pellicole che l’hanno visto coinvolto, come: Prova a incastrarmi – Find Me Guilty, The Fast and the Furious, Babylon A.D., Riddick, The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe, Billy Lynn – Un giorno da eroe, xXx – Il ritorno di Xander Cage e tantissime altre pellicole ancora.
Nella vita sentimentale Vin Diesel è sposato con Paloma Jimenez, attrice e modella americana e la coppia è genitore di tre figli: Hania Riley nata nel 2008, Vincent nato nel 2010 e Pauline nel 2015. Potete seguire Vin sul suo profilo Instagram @vindiesel.