Veronica Pivetti attrice, regista, doppiatrice e conduttrice televisiva italiana, nata a Milano il 19 Febbraio 1965 sotto il segno zodiacale dei pesci, è alta un metro e 68 centimetri ed ha occhi e capelli castani.
Veronica Pivetti è figlia del regista Paolo e dell’attrice e doppiatrice Grazia Gabrielli, ed ha una sorella maggiore: Irene Pivetti, conosciuta per il suo svolgimento nell’ambito politico.
La carriera televisiva di Veronica inizia da giovane: all’età di sette anni debutta nel ruolo di doppiatrice, mentre a otto anni presta la voce a Crilin in Dragon Ball e canta la sigla di Danguard. Lavora come doppiatrice anche per alcune serie televisive e soap opera (Sentieri).
Nel corso della sua carriera oltre al ruolo di attrice in varie soap di successo come Commesse, Qualcuno da amare, Il maresciallo Rocca, Provaci ancora Prof! e La Ladra, è stata anche conduttrice nelle trasmissioni Quelli che il calcio e nel 1998 è salita sul palco del Festival di Sanremo, affiancando Raimondo Vianello ed Eva Herzigova.
Nel 2015 debutta nel ruolo di regista, nel film a tematica omosessuale Né Giulietta, né Romeo.
Veronica è stata sposata dal 1996 al 2000 con l’attore Giorgio Ginex, e dalla loro unione non sono nati figli.
“Da 15 anni sono serenamente single. Ho commesso abbastanza errori da non sentire più la mancanza di un compagno. Sono piena di interessi e l’amore non rientra tra questi. Voler stare in coppia è una devianza culturale che, purtroppo, accomuna tutte le donne. Con Giorgio sono stata fidanzata quattro anni, poi sposata e ci vogliamo ancora bene. Non mi dispiace non aver avuto figli. Mai avuto l’istinto materno. Ho i cani e un figlio, in qualche modo, l’ho fatto: è il mio film da regista”
fece sapere l’attrice nel 2015 in un’intervista rilasciata al settimanale Grazia. Nell’Agosto del 2017 l’attrice fa sapere attraverso un’intervista rilasciata al settimanale Di Piu diretto da Sandro Mayer di aver fatto coming out e di vivere da due anni al fianco di una donna:
“GLI UOMINI MI HANNO DELUSA. VIVO CON UNA DONNA. OGGI SONO FELICE COSÌ. IL MIO RAPPORTO CON LEI È SERIO, SINCERO, PROFONDO, INTENSO. VIVO CON LEI E DUE CANI, SIAMO UNA FAMIGLIA, NON POTREI DESIDERARE DI PIÙ. CREDO CHE SI DEBBA ESSERE MOLTO LIBERI RIGUARDO ALLE PROPRIE PULSIONI SESSUALI, BISOGNA ASSECONDARLE, SEGUIRE IL PROPRIO CUORE. SEMBRA UNA FRASE DA COLLEZIONE HARMONY MA BISOGNA FARE QUELLO CHE DESIDERIAMO FARE. FRUSTRARE LE PROPRIE PULSIONI NATURALI NON PUÒ CHE PORTARE DOLORE E SOFFERENZA. BISOGNA ESSERE SINCERI CON SE STESSI E LIBERI”
fa sapere l’attrice, confidando di vivere da due anni al fianco di Giordana.