Vanessa Villafane ex partecipante a Miss Italia, è nata a Buenos Aires il 24 Febbraio 1980 sotto il segno zodiacale dei Pesci, altezza e peso non disponibile, ed ha occhi e capelli castani.
All’età di quattordici anni, insieme alla sua famiglia e a sua fratello di un’anno più piccolo di lei, si trasferisce in Italia. Vanessa ha frequentato e portato a termine gli studi presso il liceo artistico di Modena, per poi iscriversi alla Facoltà di Scienze della Comunicazione a Reggio Emilia.
Nel 1998 prende parte al concorso di bellezza Miss Italia, dove si classifica al quarto posto. Dopo l’esperienza al concorso, Vanessa prende parte a diverse trasmissioni televisive come Il processo di Biscardi nel 2002 e Passaparola nel 2004-2005.
Vanessa inizia poi a studiare recitazione prende poi parte alla serie televisiva Squadra Antimafia e alla soap opera Un posto al sole.
Lasciato lo schermo televisivo, Vanessa ad oggi lavora nel campo della moda, dove realizza capi come stilista e spesso anche come modella.
Della vita privata di Vanessa al momento non è disponibile nessuna info.
Potete seguire Vanessa sul suo profilo Instagram @vanessa.villafane.vv oppure sul suo portale vanessavillafane.it.