Valeria Bruni Tedeschi biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

637

Valeria Bruni Tedeschi attrice, regista, sceneggiatrice e montatrice italiana naturalizzata francese, è nata a Torino il 16 novembre 1964 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alta un metro e settantuno centimetri, peso non disponibile ed ha  occhi azzurri e capelli biondi.

Valeria ha due fratelli, Carla e Virginio (1959-2006, morto per complicazioni di AIDS e HIV). Ha interpretato numerosi film in Italia a partire da Storia di ragazzi e di ragazze di Pupi Avati e vinse il Premio David di Donatello nel 1996 per La seconda volta e nel 1998 per La parola amore esiste, prendendo poi parte anche a: L‘abbuffata, Alibi e sospetti (Le grand alibi), Les regrets, Baciami ancora, Tutti per uno (Les Mains en l’air), Padroni di casa, Viva la libertà, Un castello in Italia, Il capitale umano, Saint Laurent, La buca, Les jours venus, Latin Lover, Il condominio dei cuori infranti (Asphalte), La pazza gioia, Ma Loute, L’amore secondo Isabelle (Un beau soleil intérieur), Van Gogh – Tra il grano e il cielo, I villeggianti (Les Estivants), Aspromonte – la terra degli ultimi, e tantissime altre.

Diversi i Riconoscimenti ricevuti nel corso della sua carriera.

Nella vita privata dal 2007 al 2012, è stata legata al noto attore francese Louis Garrel, e la coppia adotta Céline. Nel 2014 Valeria Bruni Tedeschi ha adottato il suo secondo figlio, Noè.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.