Valentina Parisse cantante, autrice e compositrice, è nata a Roma, data di nascita non disponibile, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
All’età di diciotto anni, Valentina decide di partire per il Canada. Qui incide il suo primo disco, Vagabond. L’album, seguito da un fortunato tour sold out in prestigiose location come Blue Note di Milano e l’Auditorium Parco della Musica, ha introdotto Valentina alla scena musicale italiana.
Nel 2014 Valentina pubblica il singolo “Sarà bellissimo”, alla quale si susseguono:
- In the Night – 2020
- Ogni bene – 2020
- Proteggi – 2021
- Dannata Lotta – 2019
Nel maggio 2019 Valentina ha avuto il privilegio di esibirsi davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alla leggenda della musica Bruce Springsteen: l’artista ha cantato l’Inno di Mameli.
Inoltre Valentina ha collaborato con Renato Zero, componendo per lui la musica di Rivoluzione, dall’album Alt del 2016.
Nel 2019 fa parte della categoria giudici, del programma televisivo “All Together Now2 “, condotto da Michelle Hunziker e J-Ax, in onda su Canale 5.
Della vita privata di Valentina al momento non sono disponibili informazioni e potete seguirla sul suo portale valentinaparisse.com e sul suo profilo oficial Instagram @valentinaparisse.