Valentina Autiero noto come dama del trono over di Uomini e Donne, è nata ad Anzio nel 1979, è alta un metro e settanta centimetri, pesa circa sessanta chili ed ha occhi azzurri e capelli neri.
Terminata gli studi, Valentina ha iniziato a lavorare come assistente dentista.
Valentina, donna dal carattere forte, sin dall’inizio della sua partecipazione al programma di Canale 5 fece sapere di essere alla ricerca di un’uomo che abbia lo stesso carattere del padre, prematuramente scomparso.
“Un caro amico, 5 anni fa, scrisse una lettera alla redazione per propormi perché temeva che sarei rimasta sola a causa del mio brutto carattere. All’epoca, quando mi chiamarono, rinunciai perché stavo frequentando un ragazzo ma non ha funzionato. A distanza di anni mi richiamarono per un provino. Mi ricordo perfettamente quel giorno. Molte persone intorno a me stavano preparando il discorso perfetto di auto-presentazione. Io entrai e risposi di getto, come sono abituata a fare. Il giorno dopo, mi chiamarono per partecipare alla prima puntata. Ero piena di entusiasmo e di speranze”
raccontò Valentina in un’intervista rilasciata al Magazine Uomini e Donne. Valentina tiene molto alla sua forma fisica, tanto da prendere parte a diversi concorsi di body building. Valentina non risulta sposata, non ha figli e potete seguirla sul suo profilo @valentina.autiero79milady.