Tony Hale biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, carriera, Instagram e vita privata

2

Anthony R. “Tony” Hale è un comico e attore statunitense noto per i suoi ruoli in diverse serie televisive di successo, nato il 30 settembre 1970 a West Point, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Hale è cresciuto a Tallahassee, in Florida, dove ha iniziato la sua formazione artistica al Young Actors Theatre, partecipando a numerose produzioni teatrali e musicali. Ha successivamente conseguito una laurea in giornalismo alla Samford University di Birmingham, in Alabama, nel 1992, e un’altra laurea presso la School of Communication & the Arts della Regent University, in Virginia, nel 1994. Dopo gli studi, ha fatto il suo trasferimento a New York, dove ha vissuto per quasi dieci anni, studiando recitazione presso il The Barrow Group, una rinomata compagnia teatrale.

Ha iniziato la sua carriera come attore con ruoli minori in serie televisive come Dawson’s Creek, I Soprano e Sex and the City. Tuttavia, è diventato noto negli Stati Uniti grazie a una pubblicità televisiva della Volkswagen.

La sua fama internazionale è arrivata nel 2003 con la serie televisiva “Arrested Development – Ti presento i miei,” in cui ha interpretato il ruolo di Buster Bluth. Durante questo periodo, ha anche fatto un’apparizione in un episodio di MADtv. Nel 2007, è stato parte del cast della sitcom “Andy Barker, P.I.,” creata da Conan O’Brien. Nel frattempo, ha recitato in ruoli minori al cinema in film come “Vero come la finzione” e “Perché te lo dice mamma,” oltre a prestare la sua voce nel film d’animazione “Le avventure del topino Despereaux.”

Tra il 2008 e il 2010, ha avuto un ruolo ricorrente nella serie TV “Chuck” come Emmett Millbarge. Nel 2009, è stato protagonista della webserie della NBC “Ctrl”. Ha anche fatto un cameo in “United States of Tara” e recitato come personaggio ricorrente in “Numb3rs” nello stesso anno.

Nella vita vita nel 2003 ha sposato la truccatrice Martel Thompson, da cui ha avuto una figlia nel 2006. Account oficial Instagram

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.