Tony Boy, il cui vero nome è Antonio Hueber, è un rapper italiano nato a Padova il 26 settembre 1999, altezza e peso non disponibile.
- Account oficial Instagram
- Vita privata al momento non disponibile
Cresciuto in una famiglia con radici austriache e ceche, ha sviluppato la sua passione per la musica fin dalla giovane età, inizialmente attratto dal pop punk e successivamente influenzato dal rap grazie al fratello. Ha iniziato a comporre i suoi primi brani rap all’età di 15 anni.
Carriera e Primi Successi
La sua carriera musicale ha preso slancio nel giugno 2019 con l’uscita del suo primo EP, “Non c’è futuro”, interamente prodotto da Wairaki. Tony Boy ha continuato a guadagnarsi il favore del pubblico con singoli come “Champagne” in collaborazione con Mr.Rizzus e “1999”.
Nel 2020, ha pubblicato il suo album di debutto “Going Hard”, seguito da altri singoli di successo come “Jungla”, “Dipendenza” con Nashley e “Sembra Facile” con Dutch Nazari.
Consolidamento del Successo
Il successo ottenuto con il suo primo album ha aperto la strada per il suo secondo album in studio, “Going Hard 2”, pubblicato nel 2021. La collaborazione con Wairaki alla produzione è rimasta un elemento fondamentale della sua musica, caratterizzata da uno stile trap melodico con influenze internazionali.
Tony Boy è riuscito a catturare l’attenzione del pubblico e della critica, ricevendo feedback positivi e diventando uno degli emergenti più interessanti della scena rap italiana.
Ultimi Progetti e Successi
Il 2023 ha segnato un altro traguardo importante per Tony Boy con l’uscita del suo terzo album, “Umile”, che ha visto la partecipazione di vari artisti di spicco. Successivamente, il rapper ha rilasciato il suo secondo EP, “Export”, anticipazione del suo quarto album intitolato “NOSTALGIA (export)”, uscito nel febbraio 2024.
Questo nuovo progetto musicale comprende una combinazione di tracce già note e inedite, confermando il costante impegno e la creatività di Tony Boy nel panorama musicale italiano.
Discografia di Tony Boy
Album in studio
- 2020 – Going Hard
- 2021 – Going Hard 2
- 2023 – Umile
- 2024 – Nostalgia (export)
Mixtape
- 2021 – Let’s Go (Hard)
Extended Play
- 2019 – Non c’è futuro
- 2023 – Export