Tom Walker musicista e cantautore britannico, è nato a Glasgow il 17 Dicembre 1991 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto un metro e settantotto centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi azzurri e capelli rossi.
Tom da adolescente ha frequentato la London University dove ha fatto un corso di scrittura, appassionandosi poi man mano al mondo della musica.
“Almeno per quattro anni. Avevo bisogno di soldi, ma ero pessimo anche in quello, una vera frana. Onestamente non so neanche perché mi abbiano assunto, ero il peggior chef di sempre! Sono bravo a cucinare, ma solo quando sono a casa e posso prendermi il mio tempo. Nella cucina di un ristorante, con ottanta clienti che pretendono di essere serviti in fretta, è tutta un’altra cosa, molto più stressante. Anche se avessi continuato su quella strada, non penso che avrei mai fatto carriera: probabilmente sarei rimasto il tipo di cuoco che lavora nei pub di quart’ordine”
ha dichiarato il cantante a RollingStone.
Nel 2016 pubblica il suo singolo di debutto Sun Goes Down seguito da una serie di singoli di successo tra cui, Fly Away With Me pubblicato nel giugno 2016. Il 19 maggio 2017 ha pubblicato un EP Blessings con l’etichetta Relentless Records.
Inoltre il cantante ha suonato nei tour di vari artisti (George Ezra, Jake Bugg) e ha avviato un tour negli Stati Uniti seguendo la band The Script.
Il 30 novembre 2018 ha collaborato con l’artista Marco Mengoni al singolo Hola (I Say) con il quale si è esibito durante la finale live di X Factor (dodicesima edizione) al Mediolanum Forum di Assago il 13 dicembre. Della vita privata di Tom si sa ben poco, in quanto tiene molto alla sua privacy. Potete seguire Tom sul suo profilo Instagram @iamtomwalker.