Dopo avervi lasciato la ricetta del classico tiramisù con pastelle, quest’oggi vi lascio una golosa variante che non prevede cottura e l’utilizzo delle uova: tiramisù nutella e panna.
Il tiramisù nutella e panna è un golosissimo dolce che piacerà a tutta la famiglia sopratutto ai bambini, molto semplice da realizzare e perfetto per ogni occasione. Realizzare il tiramisù nutella e panna è davvero semplice e vi occorreranno solo dieci minuti 😉 non perdete tempo e prendete nota degli ingredienti 🙂
Ingredienti
- 200 gr Savoiardi
- 250 ml di panna da montare
- 80 gr Zucchero a velo
- 2 caffettiere di caffè
- 50 ml di latte
- 300 gr di Nutella
- cacao in polvere
PROCEDIMENTO
Ponete in una ciotola la panna Hoplà ed iniziate a montare con le fruste elettriche fredde( prima di iniziare la preparazione del dolce ponete le fruste e ciotola in frigo così la panna monterà meglio), aggiungete man mano 80 gr di zucchero a velo, montate finchè non otterrete una crema ben compatta. La panna inizierà piano piano a montare: ricordate di girare lo sbattitore nella ciotola sempre nello stesso verso. Ponete la panna montata in frigo per circa 30 minuti prima di utilizzarla.
Realizzate il caffè e lasciatelo raffreddare, poi unitelo al latte. Sciogliete a bagnomaria la nutella. Bagnate i biscotti savoiardi nel lattecaffè e adagiateli in una pirofila, ricoprite i savoiardi con uno strato di panna montata e la nutella sciolta a bagnomaria, adagiata a filo sulla panna,poi spolverate con cacao in polvere. Eseguite tale procedimento sino ad arrivare al completamento della pirofila e spolverate la superficie con cacao in polvere. Riponete il tiramisu in frigo per qualche ora prima di servirlo in tavola e servitelo decorato con ciuffi di panna montata.