Thomas Bocchimpani chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, canzoni, fidanzata, Instagram e vita privata

1

Thomas, pseudonimo di Thomas Bocchimpani, è un cantante italiano nato il 13 aprile 2000 a Cassola, altezza e peso non disponibile.

Ha mostrato interesse per il canto e la danza fin da bambino, esibendosi per la prima volta in pubblico all’età di 10 anni. Nel 2013, partecipa alla quarta edizione del talent show Io canto.

Nel 2016 e 2017, partecipa alla sedicesima edizione del celebre talent Amici di Maria De Filippi, classificandosi al sesto posto. Sebbene non sia arrivato in finale, è stato l’unico concorrente ad ottenere un contratto discografico. Dopo la sua uscita dal programma, pubblica l’EP Oggi più che mai, che raggiunge la seconda posizione in classifica e viene certificato disco d’oro in sole due settimane. Il 10 giugno esce il singolo Normalità, seguito da esibizioni ai Wind Music Awards e al Summer Festival 2018.

Il 13 ottobre pubblica il suo primo album intitolato Thomas, anticipato dal singolo È un attimo rilasciato il 26 settembre. L’album raggiunge la vetta della Classifica FIMI Album ed è supportato dai singoli Il sole alla finestra e Non ridere di me. Nel 2018, per celebrare il suo diciottesimo compleanno, pubblica la riedizione Thomas 18 Edition, contenente cinque nuovi brani, tra cui il singolo Non te ne vai mai.

Nel 2018, Thomas viene scelto dalla 20th Century Fox per rappresentare l’Italia, registrando a Londra un video per il film Bohemian Rhapsody. Nel 2019, collabora con Gabry Ponte ed Edoardo Bennato nel singolo Il calabrone, e nello stesso anno rilascia il singolo Ne80, anticipando l’EP Imperfetto uscito il 24 gennaio 2020.

Nel 2023, partecipa al festival Una voce per San Marino con il brano 23:23. Nel 2024, prende parte come concorrente a Tale e quale show.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.