The Quinetto’s (Lalequita e Jeimbo) biografia: chi sono, età, da dove vengono, carriera, TikTok, Instagram, YouTube e vita privata

565

Alessia Quitadamo (alias Lalequita), è nata in Brianza, età non disponibile, ballerina e insegnante di danza presso varie scuole del suo territorio. Intraprende la carriera artistica già da piccola arrivando a ballare nei videoclip di alcuni degli artisti più importanti d’Italia.

Giuseppe Mattia Lunetto (alias Jeimbo), è nato a Monza ma cresciuto a Latina, età non disponibile, torna in Lombardia per laurearsi in Ingegneria Edile a Milano. Anche lui segue diverse passioni tra cui il pattinaggio Aggressive e la danza.

Il destino li ha fatti incontrare nell’estate del 2019 a Terracina, paese di mare in provincia di Latina, dove il loro amore è iniziato a fiorire.

Con il passare del tempo il loro rapporto si è fortificato fino a farli diventare indispensabili l’uno per l’altra, soprattutto con l’arrivo della pandemia. Alessia, essendo una ballerina, si è ritrovata con le mani in mano e ha colto l’occasione di diventare coreografa presso la Stardust House, realtà in voga nel mondo social.

Anche Giuseppe, grazie alle sue abilità nel video editing, ha iniziato a frequentare la House come videomaker, e proprio in questo luogo che i due hanno conosciuto il mondo di TikTok.

Costretti in casa dalla seconda ondata di Covid, si sono chiesti: “perché lavorare per qualcun altro quando possiamo essere noi i protagonisti?“. Ed è così che è nato il progetto The Quinetto’s. Mettendo insieme la loro creatività, le capacità tecniche e le loro abilità sui social sono riusciti ad affermare la loro immagine di coppia mostrando al pubblico delle scene di vita quotidiana speziate con effetti speciali e riuscendo a sfondare il muro dei 7 milioni di follower in poco più di un anno. 

La loro vita quotidiana è organizzata attorno alla creazione di contenuti, dal suono della sveglia fino a quando ci si rimbocca le coperte. I due creator producono due video ogni giorno, mostrando sempre il “dietro le quinte” degli effetti speciali che attira e incuriosisce gli utenti dei social.

Ad oggi la coppia conta 7.5 Milioni di follower su TikTok e 150 mila iscritti su YouTube.

La produzione di un video non è facile e necessita di vari step da percorrere: si inizia con lo studio dell’algoritmo che governa il social (che è in continua mutazione) per trovare l’idea giusta. A quel punto si passa alla realizzazione del video che comprende l’organizzazione del set e svariati tentativi fino al raggiungimento del risultato desiderato. Con le riprese in mano, ci si siede davanti al computer e con programmi di video editing si aggiungono gli effetti speciali. Solo dopo ore di lavoro il video è finalmente pronto per la pubblicazione che avviene ogni giorno alle 18 e alle 19 sui loro canali.

La costanza e l’impegno li ha portati a creare un vero e proprio lavoro e a collaborare con brand importanti per la realizzazione di campagne pubblicitarie social.

Attualmente occupano la 18esima posizione come creator più seguiti d’Italia e sono in costante crescita. La loro ambizione è di arrivare ad affermarsi in Europa e in tutto il mondo.

Potete seguire i The Quinetto’s su i loro profili social:

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.