Sylvie Lubamba showgirl italiana di origine congolese è nata a Firenze il 29 Febbraio 1972 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alta un metro e settantatré centimetri, pesa sessanta chili ed ha capelli ed occhi castani.
Sylvie sin dalla giovane età si avvicina al mondo dello spettacolo e nel 1992 viene eletta Miss Toscana, entrando poi a far parte del concorso Miss Italia, diventando la prima concorrente di colore al concorso, ma la sua avventura terminò con una squalifica in seguito ad un servizio fotografico nella quale posò senza veli.
Dopo diversi anni trascorsi tra copertine e qualche apparizione, nel 1998 approda all’interno della trasmissione Guida al campionato, mentre nel 2004 approda all’interno della trasmissione Markette condotta da Piero Chiambretti, mentre nel 2005 partecipa al reality show La Talpa.
Nel gennaio 2006 inizia i guai giudiziari che la portano lontano dal mondo della televisione e la conducono direttamente in carcere con l’accusa di uso indebito di carte di credito per la quale sconta tre anni e quattro mesi di carcere. A Dicembre 2017 Sylvie lascia definitivamente il carcere da donna libera.
“In realtà sono stata condannata a 7 anni e 2 mesi, ne ho scontati di meno grazie alla buona condotta…”
fa sapere la diretta interessata in un’intervista rilasciata all’interno della trasmissione Pomeriggio Cinque, condotta da Barbara D’Urso.