Sylvester Enzio Stallone è un attore, sceneggiatore, regista, produttore cinematografico e pittore statunitense, nato a New York il 6 luglio 1946, è alto un metro e settantasette centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Ha un fratello di nome Frank.
- Patrimonio: Sylvester è riuscito ad accumulare con i suoi film un patrimonio di 400 milioni di dollari, con un guadagno di oltre 4 miliardi di euro dei suoi film.
- Malattia: al momento della nascita, Sylvester ha avuto delle complicazioni che gli hanno causato una paralisi del lato sinistro del volto. Nel corso dell’adolescenza soffrì di rachitismo.
- Tatuaggi: diversi sono i tattoo che Sylvester presenta sul corpo. Alla fine degli anni 2000, Stallone ha ricoperto di tatuaggi le spalle e una parte di petto e braccia, per nascondere le cicatrici accumulate girando film d’azione. Questi tatuaggi sono apparsi per la prima volta nel film I mercenari – The Expendables (2010).
Il suo nome è presente tra le celebrità della nota Hollywood Walk of Fame di Los Angeles dal 14 giugno 1984.
Frequenta la Devereaux Manor High School e dopo il diploma, ottiene una borsa di studio per meriti sportivi all’American College in Svizzera. Nel college svizzero inizia a recitare negli spettacoli teatrali, dove spicca nel ruolo di Biff nell’opera Morte di un commesso viaggiatore. Dopo aver ottenuto una borsa di studio, si iscrive alla University of Miami in Florid. Dopo aver fatto ritorno a New York, da il via alla sua carriera cinematografica nel 1969.
Una lunga e ricca carriera quella di Sylvester Stallone, caratterizzata da tante pellicole come, per citarne alcune: Rocky, F.I.S.T., Taverna Paradiso (Paradise Alley), Rocky II, I falchi della notte (Nighthawks), Fuga per la vittoria (Victory), Rocky III, Rambo (First Blood), Staying Alive, Nick lo scatenato (Rhinestone), Rambo 2 – La vendetta (Rambo: First Blood Part II), Rocky IV, Cobra, Over the Top, Rambo III, Sorvegliato speciale (Lock Up), Tango & Cash, Rocky V, Oscar – Un fidanzato per due figlie (Oscar), ecc.
Nel 1999 gli viene conferita la laurea in recitazione dall’Università di Miami (Bachelor of Fine Arts) per la sua notevole carriera.
Appassionato di pittura, nel 2015 viene inaugurata una mostra di pittura surrealista dal titolo Real Love: Paintings 1975-2015, ospitata al Museo di Nizza.
Diverse sono anche le catene di di ristoranti che possiede.
Vita Privata:
- Dal 28 dicembre 1974 al 14 febbraio 1985 è stato sposato con l’attrice Sasha Czack. Dal loro matrimonio nascono due figli: Sage Stallone (1976-2012) e Seargeoh “Seth”, nato con una forma di autismo.
- Dal 15 dicembre 1985 al 13 luglio 1987 è stato sposato con Brigitte Nielsen.
- Il 17 maggio 1997 convola a nozze con Jennifer Flavin. Dal loro matrimonio nascono tre figlie: Sophie Rose (1996), Sistine Rose (1998) e Scarlet Rose (2002).
- Morte del figlio Sage: Il giovane il 13 luglio 2012 viene a mancare per arresto cardiaco causato da una aterosclerosi.
Potete seguire l’attore sul suo profilo oficial Instagram.