Stefano Oradei ballerino è nato a Roma l’11 Ottobre 1983 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto un metro e settantacinque centimetri, pesa circa ottanta chili ed ha occhi e capelli castani. Il ballerino non è figlio unico, ha una sorella di nome Eleonora.
Stefano sin da piccolo si appassiona al mondo della danza e all’età di quattordici anni inizia a ballare a livello, ma Stefano nonostante praticasse danza, contemporaneamente ha giocato a Calcio con due società dilettantistiche Romane. Ovviamente Stefano non ha mai trascurato gli studi, tanto da laurearsi in scienze motorie.
All’età di diciannove anni vince il suo primo Campionato Italiano di danze Latino Americane, ma ben presto Stefano si amplia imparando diversi diversi stili di Danza come: Flamenco, Jazz, Modern, Danza Classica, Bugg, Salsa, Merengue, Bachata, Hip Hop, Boogie Woogie, Lindy Hop.
Nel 2008 incontra la ballerina Veera Kinnunen, dove decidono di partecipare in coppia al campionato svedese, dove restano imbattuti per ben cinque anni consecutivi. Stefano si è poi lasciato conoscere prendendo parte alla trasmissione televisiva Ballando con le stelle condotta da Milly Carlucci, dove ricopre il ruolo di maestro di danza.
Nella vita privata è fidanzato con Manila Nazzaro, non ha figli e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @oradeistefano.