Stefano De Martino ballerino e conduttore televisivo, in un intervista rilasciata alle pagine del “settimanale Chi”, ha aperto le porte del suo cuore parlando della fine del matrimonio con la madre di suo figlio: ovvero Belen Rodriguez.
Dopo qualche anno di matrimonio, poi la separazione e il tentato ricucimento di un rapporto che ormai era alla deriva, Stefano per la prima volta parla proprio di quel matrimonio giunto alla fine.
“Ho fatto una riflessione: ogni volta che si parla di una separazione ci rendiamo conto che è un evento sempre più ordinario, che sembra straordinario solo quando accade a due persone esposte, ma la cosa straordinaria sarebbe rimanere insieme”,
sottolinea De Martino.
“E’ difficile che un matrimonio duri tutta la vita e, per questo, ho cambiato il mio punto di vista, e vorrei dirlo a chi si trova nella mia situazione e, per di più, con figli, quindi con un ulteriore senso di colpa. I rapporti si consumano, i sentimenti sono messi alla prova da questi tempi veloci e, per me, non ha più senso dire il matrimonio è ‘fallito’. Io dico che nella migliore delle ipotesi il matrimonio si è ‘compiuto’ ed è qualcosa di bello che c’è stato e i figli ne sono la prova. Ma ogni storia d’amore ha un inizio e una fine e non è un fallimento, dobbiamo fare pace con questa visione ed evitare di usare un termine così negativo”,
fa sapere Stefano, facendo sapere che ad oggi, i suoi rapporti con Belen sono buoni soprattutto per il loro bambino, Santiago.