Stefano Accorsi attore italiano è nato a Bologna il 2 Marzo 1971 sotto il segno zodiacale dei pesci, è alto un metro e settantotto centimetri, pesa circa settanta chili ed ha capelli e occhi castani.
Stefano Accorsi dopo la maturità scientifica presso il Liceo Sabin, si iscrive alla Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna, e nel 1991 ottiene un piccolo ruolo nel film Fratelli e sorelle. Nel 1993 si diploma ed entra nella Compagnia del Teatro Stabile di Bologna. Dopo piccole pellicole, Stefano lavora per la fiction Voci Notturne e nel 1996 è il protagonista di Jack Frusciante è uscito dal gruppo dove ottiene gran successo.
Stefano si lascia conoscere anche con lo spot pubblicitario del gelato Maxibon, dove recita il tormentone “Du gust is megl che uan“.

Tantissime le pellicole che hanno visto l’attore protagonista, come: L’ultimo bacio, Le fate ignoranti, La stanza del figlio, Santa Maradona, Ovunque sei, L’amore ritrovato, Provincia meccanica, Romanzo criminale, Saturno contro, Solo un bacio per favore, Baciami Ancora, La vita è facile e tantissime altre ancora.
Nella vita privata è stato legato dal 2003 al 2013 all’ex-modella e attrice francese Laetitia Casta e la coppia è genitore di due figli: il 21 settembre 2006 è nato Orlando, e il 29 agosto 2009 Athena.
Dal 2013 Stefano Accorsi è legato sentimentalmente a Bianca Vitali e la coppia convola a nozze il 24 novembre 2015 e il 21 aprile 2017 diventano genitori di Lorenzo. Potete seguire Stefano sul suo profilo Instagram @stefano.accorsi.