La Stardust House è un content factory fondata da Simone Giacomini, Fabrizio Ferraguzzo, Alan Tonetti, Antonino Maira ed Ettore Dore, dove vi prendono parte diversi giovani, con età compresa tra i sedici e i vent’anni, appartenenti al mondo del social, ovvero influencer e tiktoker.
Che cos’è e come funziona la Stardust House?
La Stardust House accoglie al suo interno giovani influencer e tiktoker, offrendo ad essi la possibilità di creare contenuti per i social network.
All’interno di essa è possibile accogliere quindici giovani creator fissi e altri otto che invece cambiano ogni settimana. I giovani partecipanti ogni giorno, oltre a condividere le loro esperienze social, seguono corsi di fotografia, editing, montaggio, dizione, recitazione, inglese e canto.
Dietro ad ogni contenuto postato sul web da parte dei creator, vi è una certa ideazione, progettazione, preparazione e pianificazione.
I talent sono coinvolti in corsi di formazione per accrescere le loro competenze e vengono sensibilizzati rispetto alla responsabilità che deriva dall’essere un content creator digitale e ai valori etici da condividere attraverso le community.
- Brand & Social Communication
- Metriche e analitiche
- Photo e Video editing
- Performing art
Dove si trova la Stardust House?
La Stardust House si trova a Briosco, nella provincia di Monza e Brianza, a poca distanza da Milano. È una villa inaugurata a luglio 2020 ed è sviluppata in 1300 metri quadrati circa con piscina, palestra e parco.
Quanto si guadagna
Generalmente, il creator riceve da Stardust uno stipendio (che può andare fra i 500 e i 3mila euro al mese) per produrre una media di dieci contenuti alla settimana.
Come partecipare alla Stardust House
Secondo alcune fonti, nella Stardust House si può entrare in due modi:
- proporsi inviando una candidatura, contattando direttamente il sito ufficiale.
- venire invitati dall’azienda a provare. Molto spesso è proprio la Stardust House a contattare direttamente i giovani influencer invitandoli all’interno della villa.