Sony Crackle: che cos’è, come funziona, come abbonarsi, come disattivare e quanto costa l’abbonamento

106

Proposto da Sony Pictures Entertainment, è Sony Crackle, ossia un servizio di video on demand. Quest’ultimo risulta presente in 21 paesi e agibile su iOS, Android, Tablet, Smart TV e Console.

Risulta visibile anche in aereo su American Airlines e Marriott Hotels & Resorts. Conosciuto come Grouper, risulta conosciuto col nome di Crackle. Il 14 Gennaio 2018 il denominativo è stato modificato con Sony Crackle.

Che cos’è Sony Crackle?

Sony Crackle risulta essere un canale gratuito all’interno del quale è possibile vedere molteplici film di recente uscita. Risulta accessibile negli Stati Uniti e si presenta come una piattaforma alquanto semplice da utilizzare. Bisogna difatti aprire un account, selezionare il film da vedere e fruire dell’intrattenimento.

Sussiste da all’incirca 10 anni e non ha mai avuto costi né tanto meno né avrà, secondo quanto affermato da Sony. Naturalmente non dispone di tutte le programmazioni televisive e film trasmessi sulla piattaforma Netflix, però vantaggio è l’assoluta onerosità. Il canale Roku presenta Sony Crackle, dunque non vi sono preoccupazioni.

Si presenta dunque come un servizio gratuito ideato dall’azienda Sony, la quale prende idea da altre aziende per quanto riguarda la trasmissione dei film in uscita di recente. Al di là della vasta gamma, Sony Crackle offre anche la visione della soap opera Il tempo della nostra vita successivamente alla trasmissione da parte di Nine Network.

Ad oggi la piattaforma dispone della visione di differenti spettacoli di anime, mostrando un’innovativa strategia di veridicità virtuale che permette agli acquirenti di giungere ai clienti mediante episodi di veridicità virtuale vitali. Ideato al fine di introdurre e trascinare gli acquirenti, è il network AVOD, ossia il servizio in streaming appoggiato dalla pubblicità di Sony.

Disponibile in differenti aggiornamenti dal 2007, Sony Crackle risulta essere il servizio on demand della major cinematografia, all’inizio strutturato sulla presentazione di programmi di comicità sebbene abbia successivamente allargato le programmazioni. Al di là del titolo di catalogo quale Seinfeld e The Shield, il servizio streaming gratuito ha presentato film originali quali The Oath con la partecipazione di Sean Bean, StartUp con la partecipazione di Ron Perlman e Martin Freeman e Snatch con Rupert Grint del saga di Harry Potter.

Adesso Sony, dopo aver superato una crisi, ha in mente di incrementare ancor più il servizio attraverso un’innovativa joint venture e un nuovo aggiornamento del sistema.

Come funziona Sony Crackle ?

Assieme a molte piattaforme streaming note nel mondo, risulta possibile accostare ulteriormente il servizio streaming gratuito Sony Crackle, accessibile a tutti poichè interamente gratuito.

Sony Crackle dà la possibilità di vedere molteplici film per qualsiasi complesso della famiglia. Se si è svolta l’installazione del canale Roku mediante cavo HDML al televisore, bisogna dunque andare alla ricerca dei Canali in streaming e cliccare sulla stessa. Nell’attimo di apertura, andare alla ricerca dell’applicazione Sony Crackle, premere sul tasto scarica e procedere con l’installazione. Dunque aprire l’applicazione e entrare nella sezione I tuoi canali streaming.

Cliccare e osservare la schermata principale. All’interno della schermata principale, risulterà possibile inserire un canale nuovo. Dunque selezionare questa scelta e notare il cambio di colore blu ce porterà la casella a posizionarsi centralmente allo schermo. La connessione fra Crackle e Roku si avvierà in automatico successivamente all’inserimento. Ciò permetterà di entrare in Sony Crackle.

I partner di contenuti che Sony Crackle offre ai propri clienti risultano essere:

  • 20th Century Fox
  • Aniplex
  • Discotek Media
  • Entertainment One/Alliance Films (soltanto in Canada)
  • Fox Digital
  • Funimation
  • Legendary Pictures
  • Lions Gate Entertainment
  • Metro-Goldwyn Mayer
  • Miramax
  • Morgan Creek Productions
  • Paramount Pictures
  • RatPac-Dune Entertainment
  • Red Bull
  • SnagFilms
  • StudioCanal (soltanto in Europa)
  • The Walt Disney Company
  • Toei Animation
  • The Weinstein Company/Dimension Films
  • Universal Studios
  • Village Roadshow Pictures
  • Warner Bros/New Line Cinema

Come abbonarsi a Sony Crackle

Non risulta possibile utilizzare Sony Crackle senza procedere con l’attivazione. Al fine di svolgere codesta operazione, è bene seguire dei semplici step:

  • aprire il Crackle
  • procedere con la registrazione su Crackle, ottenendo il codice di attivazione. Dunque utilizzando è andare al com/attivare sito servendosi di un pc oppure un cellulare. Scrivere il codice di attivazione ottenuto e pigiare sul tasto procedi oppure continua
  • dunque concludere il procedimento e mettere in azione e osservare i contenuti sulla televisione

A seguito di questo bisognerà soltanto riprodurre in streaming e poter vedere programmi TV e film gratuitamente sul canale Roku con Sony Crackle.

Nel caso in cui la configurazione non dovesse essere avvenuta correttamente, replicare nuovamente i processi e contattare il provider al fine di ricevere maggiore assistenza.

Codesta guida permetterà un corretto funzionamento, dunque Sony raccomanda di esaminare più volte antecedentemente alla ricerca di maggiori informazioni e assistenza.

Come disattivare Sony Crackle

Sony Crackle risulta disponibile su qualunque dispositivo e da qualunque di codesti la disattivazione non risulta difficoltosa. Anzitutto bisogna aprire l’applicazione Sony Crackle, effettuare l’accesso e premere sul profilo.

A seconda del dispositivo risulta possibile trovare in basso a sinistra oppure a destra la sezione profilo. Dunque, pigiare sulla finestra ed entrare nelle Impostazioni.

Cliccare su Informazioni e disattivare la sottoscrizione, pigiando su Si, annulla sottoscrizione al fine di confermarne l’avvenuta disattivazione. A tal proposito non si beneficerà più dell’iscrizione.

Quanto costa l’abbonamento a Sony Crackle?

Come visto, Sony Crackle è una piattaforma streaming presente in America, in ben 21 paesi degli USA, all’interno del quale vi sono contenuti realizzati dalla stessa Sony piuttosto che moltissimi film della Columbia Pictures, della TriStar Pictures e di Screen Gems.

La piattaforma dà la possibilità ai clienti di beneficiare di una vasta scelta di serie tv e film in maniera totalmente gratuita, sebbene ci sia la presenza di un gran numero di pubblicità.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.