Sofia Carson chi è? Biografia, età, altezza e peso, carriera, film, marito, Instagram e vita privata

8

Sofia Carson, nome d’arte di Sofía Daccarett Char, nasce il 10 aprile 1993 a Fort Lauderdale, Florida, da genitori colombiani. È una figura poliedrica nel panorama dell’entertainment, nota per i suoi ruoli da attrice, cantante e ballerina.

La sua carriera è esplosa grazie al ruolo di Evie, la figlia della Regina Cattiva, nel film Disney Descendants (2015). Inoltre, ha interpretato ruoli importanti in film come Purple Hearts (2022), per il quale è anche produttrice.

Origini e Formazione

Sofia proviene da una famiglia di origini irlandesi, palestinesi e siriane. Fin da piccola si appassiona alla danza, iniziando a studiare a soli tre anni. Nel corso degli anni, si specializza in diverse discipline, tra cui jazz, hip hop e flamenco. A 13 anni, Sofia inizia anche a prendere lezioni di canto classico. Dopo aver frequentato la St. Hugh School e il Carrollton School of the Sacred Heart, si iscrive alla UCLA per studiare comunicazioni in francese. Parla fluentemente spagnolo, inglese e francese.

Carriera da Attrice

La carriera televisiva di Sofia inizia nel 2014, quando appare in un episodio della serie Austin & Ally di Disney Channel. La sua popolarità cresce rapidamente grazie al ruolo di Evie in Descendants (2015), un film diretto da Kenny Ortega. Successivamente, partecipa a vari progetti televisivi, tra cui Adventures in Babysitting (2016), e recita nel quarto capitolo della saga A Cinderella Story: If the Shoe Fits (2016). La sua carriera televisiva continua con ruoli in Pretty Little Liars: The Perfectionists (2019) e Descendants 3 (2019).

Nel 2022, Sofia Carson ottiene un ruolo da protagonista in Purple Hearts (Netflix), un film che ha riscosso un grande successo e per il quale è anche produttrice. Il 2024 la vede recitare nel thriller Carry-On per Netflix e nel 2025 nel film drammatico La lista dei miei desideri (The Life List).

Carriera da Cantante

Sofia Carson intraprende la carriera musicale nel 2012 e firma con Hollywood Records nel 2015. Il suo singolo di debutto Love Is the Name (2016) è seguito da altri brani come I’m Gonna Love You e Back to Beautiful. Sofia collabora con artisti di fama internazionale come J. Balvin, Alan Walker, R3hab e Galantis. Nel 2020, pubblica i singoli Guess I’m A Liar e Hold On To Me, mentre nel 2022 rilascia il suo primo album in studio, Sofia Carson, che include il brano Come Back Home, tratto dal film Purple Hearts.

Nel 2024, Sofia lancia nuovi singoli come I Hope You Know e Joke’s On Me e collabora con il tenore Andrea Bocelli in un emozionante duetto su Moon River. La sua carriera musicale è anche segnata dalla partecipazione alla colonna sonora di numerosi film, tra cui quelli della saga Descendants.

Filmografia

Sofia Carson ha lavorato in vari film e serie TV, con ruoli in:

  • Tini – La nuova vita di Violetta (2016)
  • A Cinderella Story: If the Shoe Fits (2016)
  • Feel the Beat (2020)
  • Songbird (2020)
  • Purple Hearts (2022)
  • Carry-On (2024)
  • La lista dei miei desideri (2025)

In televisione, ha preso parte a serie come Austin & Ally (2014), Faking It – Più che amiche (2014), Descendants (2015), Soy Luna (2016-2018), e Pretty Little Liars: The Perfectionists (2019).

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.