Sofia Bruscoli modella e showgirl italiana, è nata a Misano Adriatico il 20 aprile 1988 sotto il segno zodiacale del Toro, è alta un metro e settantacinque centimetri, peso non disponibile, le sue misure sono 88-66-92 ed ha capelli biondi ed occhi azzurri.
Da giovane ha praticato il pattinaggio a rotelle artistico, partecipando anche ad alcune gare europee (vincendo anche un titolo nella specialità di danza in coppia) e venendo chiamata nella Nazionale italiana di pattinaggio artistico a rotelle.
Nel 2004 prende parte a diversi concorsi, iniziando poi la carriera nel mondo della moda. All’età di diciassette anni vince le selezioni nazionali italiane per il concorso di Miss Mondo 2005, ottenendo quindi la fascia di “Miss Mondo Italia 2005”, vincendo poi il titolo di “Miss Europa del Sud” e arrivando quarta nella classifica generale.
Diversi sono i brand per la quale ha sfilato. Inoltre Sofia ha preso parte alla trasmissioni televisive “L’anno che verrà“, “Ballando con le Stelle“, “Domenica In… 7 Giorni“, inoltre ha preso parte alla pellicola “Matrimonio alle Bahamas” e alla fiction “Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi“. Inoltre Sofia ha condotto la trasmissione “Easy Driver“.
Nella vita privata è mamma di Nicole, nata il 29 dicembre 2013, avuta dalla relazione con Marcelo Fuentes. Potete seguire Sofia sul suo profilo Instagram @sofiabruscoli.