Sky Box Sets: che cos’è, come funziona, come abbonarsi, come disattivare e quanto costa l’abbonamento

350

Il 1 marzo 2016 è arrivato finalmente Sky Box Sets, arricchito da ben 50 serie tv, 120 stagioni e 1500 episodi, tutti da gustare ogni qualvolta si desidera, perché sono on demand su Sky On Demand e su Sky Go.

Tutti gli abbonati avranno a loro disposizione tutta una vasta scelta tra i migliori titoli di classici e cult del momento. Nel ricco catalogo si Sky Box Sets si potranno trovare serie del calibro di:

  • House of Cards
  • X-Files
  • I Soprano
  • Dexter
  • Il Trono di Spade
  • The Walking Dead
  • American Horror Story.

Che cos’è e come funziona Sky Box Sets?

Per chi non lo sapesse, Sky Box Sets è l’ultimo tra i pacchetti Sky, utilizzabile direttamente mediante decoder My Sky con connessione a rete Internet, che permette la visione di tutte le più belle e seguite serie Tv.

Ad oggi la battaglia delle pay-tv italiane sta diventando sempre più agguerrita, perché le piattaforme a disposizione, che consentono la visione di serie tv, sono davvero tante, basti pensare alle celeberrime Netflix Chili TvSky non teme di certo rivali per quanto riguarda la programmazione delle migliori partite di serie A e delle pellicole in prima visione.

Il vero dilemma restava solo sul fronte serie tv, perché stanno diventando sempre più diffuse, prevalentemente nel pubblico più giovane. Perciò, l’azienda di Rupert Murdoch ha ben pensato di inserire tra i pacchetti Sky anche Sky Box Sets, ideato proprio per tutti coloro che amano i telefilm e serie tv.

Mediante questo nuovo pacchetto è possibile l’accesso illimitato a tutto il catalogo di serie tv, completo di tutte le stagioni, cosicché possiate recuperare anche quella che purtroppo vi siete persi. Unica pecca di questo servizio è l’assenza di HD, per cui le serie tv non potranno essere viste in alta definizione, a dispetto di ciò che accade per le altre piattaforme.

Come abbonarsi a Sky Box Set

Per i “vecchi” abbonati a Sky, l’attivazione del pacchetto Sky Box Sets risulta essere molto semplice, in quanto si dovrà andare a collegare semplicemente il decoder My Sky ad una rete Internet, attivare gratuitamente l’offerta Sky On Demand per poi face accesso all’area Box Sets.

Il pacchetto Sky Box Sets richiede una connessione a rete internet a banda larga, che arrivi perlomeno a 7Mbit/s in download. La connessione potrà essere visionata semplicemente adoperando uno speed test facilmente rintracciabile in rete. Ulteriori requisiti richiesti per l’attivazione al servizio sono:

  • Essere in possesso di un decoder My Sky, My Sky HD oppure Sky Q
  • Compatibilità alla connessione internet, visionando anche la scheda tecnica del dispositivo in possesso.

Laddove questi sia incompatibile, sarà semplicemente necessario richiedere un decoder My Sky al sito internet indetto. Per fare questo si dovrà effettuare un Login alla pagina, cliccando in alto a sinistra, inserendo lo Sky ID, per poi accedere all’area Fai da te e premere l’opzione Arricchisci Abbonamento, e la richiesta sarà fatta.

Ulteriore metodologia per fare una richiesta d’attivazione allo Sky Box Sets è semplicemente digitando il numero 199 100 400, attivo dalle ore 08:30 alle 22:30. La chiamata ha un costo di 15 cent./minuto, privo di scatto alla risposta, mentre le chiamate da cellulare hanno il costo annesso all’operatore in uso.

Come disattivare Sky Box Sets

Se invece si possiede già il pacchetto Sky Box Sets, ma si desidera effettuare una disdetta perché non soddisfa più i propri criteri, i passaggi da seguire sono:

  • Accedere alla sezione Fai da te inserendo il proprio Sky ID
  • Fare accesso al menù principale, entrando nell’area Gestisci i dati e servizi
  • Proseguire poi nella sezione Gestione Pacchetti e cliccare su Rimuovi Pacchetto.

Per qualsiasi chiarimento od informazione, sarà possibile anche effettuare una chiamata al numero verde 800 918 215. 

Quanto costa l’abbonamento a Sky Box Sets?

A partire dal luglio 2017, Sky Box Sets è divenuto gratuito per tutti gli utenti già in possesso di Sky, per cui non è richiesta alcuna attivazione preliminare, per cui avendo già sottoscritto un abbonamento, ed avendo un decoder compatibile, il pacchetto sarà già disponibile.

Vogliamo specificare però, che il pacchetto è gratis per tutti coloro che posseggono uno Sky Famiglia, ed uno Sky HD, in quanto nell’offerta Sky, Sky Box Sets ha un costo di 5€ al mese. Laddove foste già vecchi clienti e voleste controllare se il vostro abbonamento si trovi o meno sul nuovo listino, la procedura sarà alquanto semplice:

  • Effettuare l’accesso al sito Sky, cliccando sul tasto Login, posto in alto a sinistra
  • Riempire tutti i campi, quali Username od email Password, per poi cliccare su Accedi.
Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.