Skin (cantante) chi è? Biografia, età, altezza, carriera, canzoni, figli, moglie, Instagram e vita privata

49

Deborah Anne Dyer, nota come Skin, è una rinomata cantante britannica, nata il 3 agosto 1967 a Londra, è alta circa un metro e settantacinque centimetri.

È riconosciuta come la leader della band londinese Skunk Anansie e ha sperimentato una carriera solista dal 2001 al 2009.

Origini e Formazione

Nata nel quartiere londinese di Brixton da genitori di origine giamaicana, Skin ha studiato Design d’Interni presso la Teesside University di Middlesbrough, ottenendo successivamente una laurea honoris causa.

Carriera

Nel 1994, Skin ha fondato la band Skunk Anansie, caratterizzata dalla sua voce potente e da testi provocatori. Nel 1995, ha fatto un’apparizione nel film di fantascienza Strange Days, esibendosi con la band nel brano “Selling Jesus.”

Collaborazioni e Progetti Cinematografici

Skin ha mostrato la sua versatilità collaborando con Marlene Kuntz e Maxim Reality dei Prodigy. Nel 2002, ha recitato nel corto drammatico “Hideous Man,” diretto da John Malkovich.

Carriera Solista

Il 2003 ha visto Skin pubblicare il suo primo album solista, “Fleshwounds,” che ha ottenuto successo in Italia e in Germania. Il 2006 ha portato il secondo album, “Fake Chemical State,” con singoli come “Alone in My Room” e concerti in tutta Europa.

Partecipazioni e Riconoscimenti

Skin ha interpretato “Tear Down These Houses” per la colonna sonora di “Parlami d’amore” nel 2008 e ha ricevuto una candidatura al Premio David di Donatello. Nel 2012, ha collaborato con Erick Morillo e Eddie Thoneick nel singolo “If This Ain’t Love.”

Recenti Progetti e Coinvolgimenti Cinematografici

Skin ha partecipato al film “Andròn: The Black Labyrinth” nel 2016 e ha creato la colonna sonora di “I Medici,” in onda dal 2016.

Vita Privata e Impegno Politico

Skin è dichiaratamente bisessuale e nel 2013 ha sposato civilmente la produttrice Christiana Wyly. Nel 2020 ha annunciato le future nozze con la performer canadese Ladyfag e nel dicembre 2021 è diventata madre della piccola Lev Lylah. Ha espresso pubblicamente il suo dissenso sulla Brexit dal 2016, evidenziando i possibili impatti negativi sul Regno Unito.

Conclusione

La carriera di Skin ha attraversato diverse fasi, da leader degli Skunk Anansie a cantante solista e attrice. La sua versatilità artistica e il suo impegno personale ne fanno una figura di spicco nel panorama musicale britannico e internazionale

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.