Simone Di Pasquale ballerino, insegnante e personaggio televisivo italiano, è nato a Roma il 27 Febbraio 1978 sotto il segno zodiacale dei pesci, è alto un metro e ottantasette centimetri, pesa circa ottantacinque chili ed ha occhi e capelli castani.
Simone sin da piccolo si appassiona al mondo della danza, iniziando con la danza sportiva, e all’età di dieci anni inizia a gareggiare. Dal 2000 al 2008 in coppia con Natalia Titova prende parte a diverse gare e concorsi. Nel 2004 la coppia si afferma a livello internazionale raggiungendo il quinto posto al concorso World Master di Innsbruck; il terzo posto al concorso Rising Stars di Blackpool e il primo posto al concorso Rising Stars UK.
Simone ha aperto una scuola propria, la Star Dance Academy, e preso parte a importanti spettacoli di respiro internazionale. Nel 2012 avvia una collaborazione con il Club sportivo romano “Aquaniene”, dove lancia il programma di allenamento “Latin Up®”. Simone è noto anche grazie alla trasmissione televisiva Ballando con le Stelle condotta da Milly Carlucci, dove è maestro di danza.
Simone non è sposato, non ha figlie potete seguirlo sul suo profilo Instagram @simone_di_pasquale.