Simone Cristicchi biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

688

Simone Cristicchi cantautore, attore teatrale e scrittore italiano, è nato a Roma il 5 Febbraio 1977, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, è alto un metro e ottantacinque centimetri, pesa circa settantacinque chili ed ha occhi e capelli castani.

Simone, secondo di tre figli, termina gli studi al Liceo Classico Francesco Vivona di Roma, pero poi  iscriversi al corso di laurea in Storia dell’arte all’Università di Roma Tre ma non consegue la laurea. Da giovane presta servizio, prima come obiettore di coscienza e poi da volontario, in un centro d’igiene mentale, esperienza che lo colpirà e lo porterà ad approfondire i temi della malattia mentale e dei manicomi.

Sin dall’adolescenza si appassiona di fumetti e musica, all’età di diciassette anni fonda un gruppo rock. Dopo essere stato scartato dal Festival di Sanremo, nel 2003 torna nuovamente alla Kermesse con il brano Studentessa universitaria, che viene bocciato da Tony Renis, direttore artistico di quella edizione. Nel febbraio 2006 Cristicchi partecipa al 56º Festival di Sanremo con il brano Che bella gente, classificandosi al secondo posto nella categoria Giovani. Nel marzo 2007 vince il 57º Festival di Sanremo, nella categoria Campioni, con la canzone Ti regalerò una rosa. Il 18 dicembre 2009 viene ufficializzata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2010 nella sezione Artisti, con il brano Meno male. Nel 2019 torna nuovamente sul palco di Sanremo nella sezione Big con il brano Abbi cura di me.

Diversi sono gli album che Cristicchi ha pubblicato:

  • 2005 – Fabbricante di canzoni
  • 2007 – Dall’altra parte del cancello
  • 2010 – Grand Hotel Cristicchi
  • 2013 – Album di famiglia

Nella vita privata Simone Cristicchi è sposato con Sara, un’archeologa romana dalla quale ha avuto due figli: Tommaso e Stella. Potete seguire Simone sul suo profilo Instagram @simonecristicchi.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.