Silvio Soldini biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

3153

Silvio Soldini è un regista, sceneggiatore e traduttore italiano, nato a Milano il 1° agosto 1958 sotto il segno zodiacale del leone, altezza e peso non disponibile ed ha occhi castani e capigliatura brizzolata.

La sua famiglia è originaria del Canton Ticino. Suo fratello è il velista Giovanni Soldini.

A 21 anni Silvio Soldini lascia la Facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Milano, e si trasferisce a New York per studiare cinema alla Tisch School of the Arts della New York University.

Nel 1982 Silvio fa ritorno a Milano, dove inizia a lavorare come traduttore di telefilm americani e come aiuto regista pubblicitario.

Diversi sono i lungometraggi, mediometraggi, cortometraggi e documentari che Silvio ha diretto dall’inizio della sua carriera. Diversi sono anche i premi e riconoscimenti ricevuti dall’inizio della sua carriera.

Silvio è anche autore di diversi libri come, per citarne alcuni: Brucio nel vento, Un’anima divisa in due: sceneggiatura, Pane e tulipani: la sceneggiatura e diversi altri.

Della sua vita privata al momento non sono disponibili informazioni e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram @silviosoldini.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.