Sigfrido Ranucci biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

726

Sigfrido Ranucci giornalista e conduttore televisivo italiano, è nato a Roma il 24 agosto 1961 sotto il segno zodiacale della Vergine, altezza e peso non disponibile, ed ha occhi e capelli castani.

Laureato in Lettere alla Sapienza, Sigfrido inizia la sua carriera lavorando a Paese Sera, poi dal 1989 è al TG3 dove si occupa di cronaca, attualità e sport.

Come inviato per la tv nazionale ha raccontato alcuni momenti importanti della contemporaneità.

Sigfrido lavora alla Rai come inviato e diverse sono le inchieste che ha seguito, come: Servitù militari, Guerre e bugie, In nome del petrolio, Cronaca di una giornata di guerra, Eroi senza medaglia, Guerre stellari in Iraq, Il fantasma di Abu Ghraib, La guerra privata dei contractor, Buconero S.p.A., Telecom debiti e spie, A fondo perduto, L’eredità, I viceré, Il cavaliere del lavoro, Il progetto, Il mare nero, I biscazzieri, Il gioco delle parti e tante altre.

Nel 2012 ha ideato e curato il programma per Rai3 Off the Report realizzato da giovani giornalisti d’inchiesta. Dalla primavera 2017, diventa il nuovo conduttore di Report. Inoltre Sigfrido ha pubblicato diversi libri.

Molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, si sa certamente che ha figli.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.