Shawn Adam Levy, nato il 23 luglio 1968 a Montréal, altezza e peso non disponibile, è un regista, attore e produttore cinematografico canadese.
Ha iniziato la sua carriera sia come attore in serie TV come “21 Jump Street”, “Una bionda per papà” e “Beverly Hills 90210” che come regista con produzioni televisive, tra cui “Il famoso Jett Jackson”.
Nel 2002 deutta nel mondo cinematografico dirigendo “Big Fat Liar”. Ha lavorato come regista e produttore esecutivo in diverse produzioni, tra cui “Birds of Prey”.
Nel 2003, ha diretto “Oggi sposi… niente sesso” con Ashton Kutcher e Brittany Murphy e il remake “Una scatenata dozzina”. Nel 2006, ha diretto Steve Martin ne “La Pantera Rosa” e Ben Stiller in “Una notte al museo”. Nel 2010, ha diretto “Notte folle a Manhattan” con Steve Carell e Tina Fey.
Nel 2011, il film di fantascienza per ragazzi “Real Steel” con Hugh Jackman. Nel 2021, è stato rilasciato “Free Guy – Eroe per gioco”, una commedia d’azione a tema videoludico con Ryan Reynolds e Taika Waititi, dopo un ritardo nella distribuzione dovuto alla pandemia di COVID-19.
Nella vita privata è papà di due figli e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram.