Sfera Ebbasta rapper italiano seguitissimo da tantissimi giovani, attraverso il suo profilo social ha espresso cordoglio per le vittime della discoteca di Corinaldo.
Nella notte del 9 Dicembre 2018, il rapper Sfera Ebbasta doveva esibirsi all’interno della discoteca Lanterna Azzurra dove ad attenderlo vi erano oltre 1400 ragazzi, ma a causa di uno spray al peperoncino, spruzzato nell’aria da un giovane, vi è stato un fuggi fuggi di ragazzi che ha provocato la morte di cinque adolescenti, una mamma che aveva accompagnato la figlia, e tantissimi feriti.
“Sono profondamente addolorato per quello che è successo ieri sera a Corinaldo. È difficile trovare le parole giuste per esprimere il rammarico e il dolore di queste tragedie. Non voglio esprimere giudizi sui responsabili di tutto questo, vorrei solo che tutti quanti vi fermaste a pensare a quanto può essere pericoloso e stupido usare lo spray al peperoncino in una discoteca. Grazie a tutte le persone, le ambulanze e le forze dell’ordine che hanno prestato soccorso durante la notte. Per quanto a poco possa servire, il mio affetto e il mio sostegno vanno alle famiglie delle vittime e a quelle dei feriti e proprio per rispetto di questi ultimi tutti gli impegni promozionali e gli instore dei prossimi giorni verranno cancellati. La musica dovrebbe essere uno strumento che unisce le persone, speriamo che lo diventi davvero”,
scrive il rapper sulla sua pagina social, stringendosi al dolore delle famiglie che hanno perso i loro cari.
Il rapper annuncia anche che tutti gli impegni professionali e gli instore saranno cancellati.